About: dbkwik:resource/qI1qw3CoXopaNmJlzSIIZw==   Sponge Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : dbkwik.org associated with source dataset(s)

AttributesValues
rdfs:label
  • Giudice Amy
rdfs:comment
  • Tutta la vicenda, diretta da Antonella Clerici e Rita dalla Chiesa, si svolge essenzialmente tra tribunale minorile, comunità di recupero, ospedale, lager, galera, camera mortuaria e la casa di Amy (la quale si trova in una dimensione salvifica e ultraterrena raggiungibile solo dalle 20 alle 21.30 mediante uno Stargate), in un'imprecisata super-inquinata e super-degradata città del ridente stato americano del Connectictac.
dcterms:subject
dbkwik:noncicloped...iPageUsesTemplate
abstract
  • Tutta la vicenda, diretta da Antonella Clerici e Rita dalla Chiesa, si svolge essenzialmente tra tribunale minorile, comunità di recupero, ospedale, lager, galera, camera mortuaria e la casa di Amy (la quale si trova in una dimensione salvifica e ultraterrena raggiungibile solo dalle 20 alle 21.30 mediante uno Stargate), in un'imprecisata super-inquinata e super-degradata città del ridente stato americano del Connectictac. Amy la Grigia, discendente di Gandalf, è la giovane e intraprendente Giudice minorile - e minorata - della città. Svolge il suo lavoro con grande impegno, levando i figli ai genitori scriteriati, che hanno difficoltà economiche o non possono permettersi lezioni di equitazione per il pargolo (standard di decoro dell'americano medio). La cosa buffa sta proprio nel fatto che colei che decide sulla sorte degli altri è divorziata, rischia di perdere la figlia, e si trova a dover vivere con la madre, Maxine Grigia, una vecchia rompicoglioni che alterna la sua attività come assistente sociale a quella di boa di segnalazione nel porto. Amy cerca disperatamente di mettere ordine nella sua vita e fuggire così dall'insopportabile genitrice, ma l'unica relazione che pare andare decentemente, con un Super giudice della Corte Suprema del TAR di Cassazione in Appello decide di troncarla per non ferire i sentimenti di Donna Cazzovski, un palloncino schizzato e lesbico che le fa da assistente quando necessita del bagno. Ha poi una relazione col suo assistente nero, tal Brus Van Excel, che la liberale e tollerante madre di lei non vede di buon occhio: i due allora tentano di sbarazzarsi della vecchia infiltrando in casa un giovane omosessuale, bisognoso di affetto, coll'ordine di uccidere la vecchia. Sfortunatamente costui è del tutto incapace di offendere, e si perderà in un mondo di abbracci e coccole, rivolgendo invece una passione morbosa nei riguardi della figlia di Amy, il che fa dubitare anche delle sue tendenze.
Alternative Linked Data Views: ODE     Raw Data in: CXML | CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3217, on Linux (x86_64-pc-linux-gnu), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2012 OpenLink Software