About: dbkwik:resource/eJ5EE1FLMpUQ-DNcl8GAxw==   Sponge Permalink

An Entity of Type : owl:Thing, within Data Space : dbkwik.org associated with source dataset(s)

AttributesValues
rdfs:label
  • Cosmogonia
  • Cosmogonia
rdfs:comment
  • Sin dai tempi in cui Rita Levi Montalcini era una giovane pescatrice di trilobiti, gli uomini hanno formulato le teorie più disparate sull'origine del mondo, ossia sulla cosmogonia, eccone qualche esempio: Ovviamente le precedenti teorie sono tutte sbagliate, visto che prima che nascesse la razza umana non c'era nessun animale che sapesse accendere una videocamera per fare un documentario, di conseguenza non sapremo mai com'è andata veramente.
sameAs
dcterms:subject
dbkwik:noncicloped...iPageUsesTemplate
abstract
  • Sin dai tempi in cui Rita Levi Montalcini era una giovane pescatrice di trilobiti, gli uomini hanno formulato le teorie più disparate sull'origine del mondo, ossia sulla cosmogonia, eccone qualche esempio: * Secondo il mio libro di scienze, tutti gli esseri viventi discendono da un'unica cellula, cosa alquanto improbabile visto che prima ci sarebbero dovuti salire, e francamente non ho mai visto una balena stare in equilibrio su un batterio. * Secondo Ash Ketchum dal nulla sarebbe spuntato Arceus, che avrebbe poi dato forma all'universo con le sue mille braccia, ma quando gli viene fatto notare che in realtà il dio dei Pokemon ha solo quattro zampe, lui risponde che per la logica capisce che in realtà sono quattro, ma la fede gli dice che sono mille. * Secondo Don Vito *baciamo le mani* lui non sa quando sia nato il mondo perché non c'era e anche se c'era non ha visto, e anche se ha visto non si ricorda. * Secondo il bigliettaio del Partenone tutto ciò che vediamo è stato generato unicamente da Gaia, ma anche da Urano. E da Saturno. Cioè, in realta anche da Giove e da centinaia di altre divinità, vorrà dire che gli antichi greci si divertivano a creare le cose più volte. * Secondo qualche scansafatiche un giorno tutto quanto è spuntato fuori all'improvviso da qualche parte secondo la teoria del "Puff, eccolo qua". Ovviamente le precedenti teorie sono tutte sbagliate, visto che prima che nascesse la razza umana non c'era nessun animale che sapesse accendere una videocamera per fare un documentario, di conseguenza non sapremo mai com'è andata veramente. Tuttavia, siccome qualcosa dobbiamo pur scrivere nei primi tre capitoli dei libri di storia e visto che non abbiamo niente di meno di un Charles Darwin qualsiasi formuleremo una nostra cosmogonia dall'origine del mondo alla comparsa dell'uomo, quindi vi consiglio di andare in bagno prima di cominciare la lettura, la nostra storia dura circa quattordici miliardi di anni.
Alternative Linked Data Views: ODE     Raw Data in: CXML | CSV | RDF ( N-Triples N3/Turtle JSON XML ) | OData ( Atom JSON ) | Microdata ( JSON HTML) | JSON-LD    About   
This material is Open Knowledge   W3C Semantic Web Technology [RDF Data] Valid XHTML + RDFa
OpenLink Virtuoso version 07.20.3217, on Linux (x86_64-pc-linux-gnu), Standard Edition
Data on this page belongs to its respective rights holders.
Virtuoso Faceted Browser Copyright © 2009-2012 OpenLink Software