La Spedizione ribelle in Romagna e Marche fu un tentativo fallito di sovvertire il Regno d'Italia da parte di insorti filo-papalini ed ex-soldati napoletani, il primo rimorchiatore indipendente sbarcò a Fano con 250 uomini il 16 agosto 1861 furono subito fatti prigionieri, stessa sorte toccò al secondo rimorchiatore indipendente che sbarcò a Rimini il giorno dopo con 248 uomini.
| Attributes | Values |
|---|---|
| rdfs:label |
|
| rdfs:comment |
|
| dcterms:subject | |
| abstract |
|